Al Jaber, chi è il negazionista alla presidenza della COP28

Al Jaber, chi è il negazionista alla presidenza della COP28

Al Jaber, chi è il negazionista alla presidenza della COP28


Perché leggere questo articolo? L’abbandono dei combustibili fossili non permetterà di ridurre l’aumento delle temperature. Parole e musica di Sultan Ahmed Al Jaber, presidente della COP28. E amministratore delegato dell’azienda petrolifera di Stato degli Emirati. Chi è il negazionista del cambiamento climatico alla guida del più importante summit sull’ambiente. 

Ti giuro!“. Avete presente quello sketch in cui il comico Paolo Rossi aggiunge “Ti giuro” a una serie di ovvietà, per poi fare una feroce battuta su un politico della Prima Repubblica? Ecco, dopo i proclami fastosi del primo giorno, la COP28 negli Emirati Arabi Uniti sta mostrando il proprio vero volto. Ed tutt’altro che green. Vi giuro! Organizzare il più importante summit per l’ambiente in casa del settimo produttore di petrolio al mondo – gli EAU producono ogni giorno più di 4 milioni di barili – non si sta rivelando una gran mossa. A squarciare il velo di Maya delle illusioni ecologiste alla COP28 ci ha pensato il presidente, Sultan Ahmed Al Jaber. Che nella vita di tutti i giorni fa l’amministratore delegato del colosso petrolifero di Stato emiratino. Ecco chi è, e cosa ha detto.

Chi è Sultan Ahmed Al Jaber, il discusso presidente della COP28

Al Jaber ha da poco compito cinquant’anni. Ma ha già fondato una città: Masdar City, un progetto da 22 miliardi di dollari per creare uno spazio urbano all’insegna delle energie rinnovabili. L’ambiziosa “cattedrale nel…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-12-04 13:35:18
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Spotify licenzia circa 1.600 persone

Leave Your Comment